AIBAT Cuore incontra gli alunni della Scuola Media Statale III° Gruppo di Andria PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Maggio 2013 21:30

AIBAT Cuore incontrarà gli alunni della Scuola Media Statale Vittorio Emanuele III di Andria

Sabato 18 maggio presso la Scuola  Media Statale Vittorio Emanuele III si terrà un laboratorio didattico dal titolo "Missione su Marte".

Grazie alla fondazione IBM Italia e con la collaborazione dell'Associazione Ingegneri BAT si terrà un laboratorio didattico con la costruzione di un robot che attraverso la programmazione informatica attuata dai ragazzi si muoverà su un campo "marziano" appositamente creato.

Obiettivo della missione è recuperare oggetti da analizzare.

Gli alunni si diletteranno nella costruzione del robot, nella sua programmazione attraverso i computer , nella realizzazione del campo di esercitazione e nella illustrazione dei risultati della missione.

Tutor dell'iniziativa saranno gli ingg. Felice Mansi e Sabino Papa.